Ebook L'università aperta e i suoi nemici. Radici storiche e pensiero razionale di Michael Segre edito da Carabba

Ebook L'università aperta e i suoi nemici. Radici storiche e pensiero razionale

Carabba

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
370.98 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook L'università aperta e i suoi nemici. Radici storiche e pensiero razionale

Michael Segre analizza la storia della formazione superiore a partire dall'era classica rilevando quanto l'università, ormai quasi millenaria, sia cresciuta attraverso molteplici tradizioni sociali, culturali e formative, delle quali porta le tracce. Nonostante monopolizzi oggi la scienza, l'università è ancora, per certi aspetti, rimasta un'istituzione che Karl Popper definirebbe "chiusa", ossia tribale, dogmatica e inadatta alle sfide del terzo millennio. Se si fosse consci di ciò, si potrebbe meglio riformarla.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L'università aperta e i suoi nemici. Radici storiche e pensiero razionale