Ebook Il papà di Pascoli non era commestibile di Tino La Vecchia edito da Akkuaria

Ebook Il papà di Pascoli non era commestibile

Akkuaria

9788863281927

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Il papà di Pascoli non era commestibile

Una lunga esperienza didattica e pedagogica raccontata senza veli attraverso episodi di scuola e di vita. La travagliata storia di un uomo alla ricerca del vero senso della vita, Il papà di Pascoli non era commestibile è un romanzo particolare. Dopo i primi cinque capitoletti introduttivi, che prevalentemente tracciano le principali linee pedagogiche, l’autore si dispone al racconto, ora descrittivo, ora personale, con estrema razionalità, chiarezza espositiva e pungente ironia. Il libro, diviso in venti capitoli, seguendo il file rouge del racconto autobiografico, tratta le principali problematiche che affliggono la Scuola italiana. Ne viene fuori un colorito quadro di denuncia sociale che si allarga a macchia d’olio e coinvolge diversi settori.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il papà di Pascoli non era commestibile