Ebook Nel Regno di Si Piuh di Giovanni Michele Bianco, Simonetta Tinazzi edito da Terra Ferma Edizioni

Ebook Nel Regno di Si Piuh

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
22.50 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Nel Regno di Si Piuh

Il misterioso regno di Si Piuh – alias CPU, central processing unit – è narrato in un ingegnoso volume rivolto a bambini e genitori che si propone di rappresentare l’incontro tra informatica e pedagogia con un approccio creativo, nel tentativo di migliorare il modo di educare e di fare scuola.
Il contenuto, a misura di bambino, è interamente illustrato sotto forma di un diario di viaggio articolato in otto giorni, in ognuno dei quali si approfondisce una delle particolari caratteristiche del Regno (in altre parole, del Personal Computer), dove un bambino (Lorenzo) scopre via via i personaggi di questo magico mondo, accompagnato dalla madre del sovrano (Si Piuh).
Gli autori hanno cercato di mettere assieme tanti ingredienti: attenzione al mondo dei bambini, a quello degli insegnanti, a quello dei genitori e a chi ha bisogni educativi diversi, senza presentare i contenuti solo ai maschi o solo alle femmine. Per mescolare questi ingredienti si è tenuto conto delle scrupolose e
attente valutazioni di insegnanti stranieri e italiani, i quali hanno manifestato un enorme interesse per la novità dell’approccio.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Nel Regno di Si Piuh