Ebook Insegnare musica nella scuola di base. Riflessioni ed esperienze edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Insegnare musica nella scuola di base. Riflessioni ed esperienze

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.50 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Insegnare musica nella scuola di base. Riflessioni ed esperienze

Ai fini di un'educazione musicale "pratica", la distinzione tra musica atonale, aleatoria, concreta, contemporanea, elettroacustica o free non è poi così rilevante, tanto più che in un contesto pedagogico e didattico tutti questi generi possono essere descritti da un'unica definizione: musica libera da costrizioni e dalla contrapposizione tra "giusto" e "sbagliato". È importante, invece, valorizzare il linguaggio musicale come fondamentale mezzo "primordiale" di comunicazione e di interazione tra il bambino e l'ambiente. Il libro intende proporre una pedagogia della musica innovativa, ponendo l'accento sulla libera e spontanea creatività musicale del bambino, che è contemporaneamente compositore ed esecutore della propria musica.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Insegnare musica nella scuola di base. Riflessioni ed esperienze