Ebook Elementi di teologia della comunicazione. Un percorso tra etica e religione di Carlo Meneghetti edito da libreriauniversitaria.it

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
33.40 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Elementi di teologia della comunicazione. Un percorso tra etica e religione

Il Concilio Vaticano II, con il Decreto Inter Mirificia e le successive istruzioni pastorali Communio et progressio ed Aetatis Novae, ha posto le basi per la nascita della teologia della comunicazione, disciplina che solo di recente è entrata nel mondo accademico italiano. In questo testo, dopo una prima parte introduttiva e teorica, l'autore incardina il discorso sulla teologia della comunicazione intorno all'esperienza dello IUSVE e, in particolare, del corso di laurea di scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, presentando alcuni progetti svolti da ex studenti per rendere più agevole la "traduzione" dalla teoria alla prassi progettuale. Infine, a dimostrazione della complessità della teologia della comunicazione, il testo accoglie contributi di diversa ispirazione grazie ai quali emergono collegamenti con il mondo del fantasy e con la teologia pop.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Elementi di teologia della comunicazione. Un percorso tra etica e religione