Ebook Progetto di sé e partecipazione di Severino De Pieri edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Progetto di sé e partecipazione

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
530.32 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Progetto di sé e partecipazione

Giunto alla sua quarta edizione, il volume è un resoconto dell’esperienza psicologica e scientifica del Prof. Severino De Pieri. Edito per la prima volta nel 1976, è stato il primo audiolibro per gruppi giovanili e adulti interessati a una divulgazione scientifica. In questa quarta edizione l’opera viene aggiornata e arricchita dalle recenti prospettive di sviluppo della Psicologia Contemporanea sistemico-relazionale.
Dedicato a giovani, genitori, insegnanti, operatori sociali e studenti universitari, il volume può aiutare all’auto-orientamento. Vengono, infatti, affrontati argomenti che riprendono l’orientamento esistenziale dei giovani come: formazione dinamica della personalità; gestione dell’ansia e dei conflitti; dinamica della scelta e della decisione; orientamento e creatività; progetto di sé e valori; maturazione della vita affettiva; psicologia e vita morale; maturazione della religiosità; bilancio delle risorse personali; relazioni interpersonali; dinamica di gruppo e maturità partecipativa; rapporto persona-comunità; formazione permanente; ricerca del senso della vita.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Progetto di sé e partecipazione