Ebook Manuale di psicologia giuridica. Elementi di psicologia criminale e vittimologia di Marco Monzani edito da libreriauniversitaria.it
Alta reperibilità

Ebook Manuale di psicologia giuridica. Elementi di psicologia criminale e vittimologia

EAN:

9788862921435

Pagine:
498
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
636.07 Kb
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Manuale di psicologia giuridica. Elementi di psicologia criminale e vittimologia

Il volume, caratterizzato da un taglio di tipo fortemente didattico, intende fornire le basi per la comprensione delle più importanti tematiche dell’ambito psicologico-forense e criminologico avvicinando il lettore allo studio delle figure protagoniste dell’evento reato, l’autore e la vittima, e sottolineando la centralità degli aspetti relazionali tra i due soggetti.
Rispetto all’autore dell’evento reato vengono poste sotto esame le classiche tematiche di psicopatologia forense, ossia le questioni dell’imputabilità e della pericolosità sociale, lo strumento c.d. criminal profiling; inoltre lo scrittore riporta alcune sue riflessioni in tema di perizia criminologica.
Per quanto riguarda la vittima dell’evento reato, invece, si affrontano tutte le questioni che la riguardano prima, durante e dopo il reato e il processo. Infine lo scrittore propone un approccio innovativo all’autopsia psicologica e alla mediazione penale.

€ 20.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Manuale di psicologia giuridica. Elementi di psicologia criminale e vittimologia
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti