Ebook Managing innovation. Creare, gestire e diffondere. Innovazione nei sistemi relazionali
- Editore:
libreriauniversitaria.it
- EAN:
9788862920711
- Pagine:
- 246
- Formato:
- ePub
- Protezione:
- DRM Adobe
- Dimensione:
- 3.61 Mb
Descrizione Ebook Managing innovation. Creare, gestire e diffondere. Innovazione nei sistemi relazionali
Che cos’è l’innovazione? Come può innovarsi un’impresa? Che implicazioni può avere all’interno e al di là del perimetro aziendale, nazionale e internazionale? In un mercato, ormai codificato 2.0, caratterizzato da incertezza e in continua mutazione è diventato fondamentale per le aziende impiegare una parte del capitale sull’innovazione ossia scommettere, darwinianamente, sulla propria capacità di adattamento ai cambiamenti, ormai sempre più radicali, dell’ambiente. Il volume analizza le metodologie e le prassi che, di fatto, hanno apportato un’innovazione imprenditoriale, economica e sociale e sottolinea l’importanza, una volta avviato il processo d’innovazione di diffondere le pratiche di svecchiamento, individuare soggetti pro-innovazione e partecipare a network d’impresa.
Recensioni degli utenti
Sistemi digitali innovazione relazionale -5 settembre 2019
Questo libro risulta un utile indirizzo per approfondire l'argomento delle relazioni di comunità attraverso il mondo e le tecnologie digitali. L'approccio introduttivo è sicuramente quello non classico. Arricchiscono la trattazione gli innumerevoli esempi di " relazionalità al digitale " riportati nell'esposizione del testo. La chiave di lettura della trattazione sta nello svelare la simmetria tra i nuovi sistemi comunicativi del digitale (o quantomeno le opportunità che l'innovazione del digitale offre) con un nuovo sistema relazionale e comunicativo delle persone e di aggregazione delle comunità. Sicuramente un libro da consigliare