Ebook Chaise-longue di Albino Monteduro edito da Vertigo Edizioni

Ebook Chaise-longue

EAN:

9788862066129

Protezione:
Nessuna
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Chaise-longue

«Stamattina, stretta a te, ho provato emozioni inattese che mi hanno contratto il respiro più volte e non solo per quanto accadeva di straordinario intorno, ma anche per la netta percezione che ho avuto della nostra fragilità; ho pensato a quanto rapidamente possano modificarsi i nostri destini.»

L’incontro tra Flavio ed Annalisa giunge improvviso, inaspettato ed inarrestabile. Complice: un serpentello nero lungo la strada su cui entrambi vanno a correre. Da quel momento in poi, l’interminabile serie di piccoli intrecci, di incastri, di coincidenze e di stranezze convincerebbe chiunque che sia il destino stesso ad averci messo lo zampino. Eppure, nonostante tra i due ci sia qualcosa di straordinariamente compatibile, la loro strana storia non riesce a partire, perde colpi, non sboccia mai e Flavio non riesce a rubarle altro che un bacio, per poi venire rapidamente relegato ad un nebbioso ruolo di amico. Perché Annalisa è così sfuggente? Perché spesso sembra che ci sia qualcosa che la terrorizzi? Qual è la chiave del suo cuore? Un romanzo capace di emozionare, di commuovere e di sorprendere, per una storia in cui immergersi senza riserve, con quella sensazione di fiducioso abbandono che soltanto alcuni abbracci sanno dare.

Albino Monteduro è nato a Tricase, in Puglia, nell’area più meridionale del Salento. Di formazione artistica, consegue presso il Politecnico di Milano la laurea in Architettura. Attualmente vive a Lecco dedicandosi alla scrittura e all’arte. 
Docente presso il Liceo artistico ‘M. Rosso’ di Lecco si è occupato di Beni culturali pubblicando sull’argomento innumerevoli contributi didattici, mentre nel sito www.montalbino.it sono visibili le sue opere pittoriche. 
I primi scritti e poesie di Monteduro risalgono ai suoi anni liceali e il primo romanzo, Bellidamore, è del 1984. Nel tempo, con diverse Case Editrici, ha pubblicato: I venti di Otranto (romanzo storico); 12 poesie d’amore (poesia); Fuochi strapazzati (raccolta di racconti); La fragranza del giglio (romanzo); Bruna e altre storie (raccolta di racconti); 2 Racconti (racconti); Bruna (romanzo).
Con l’opera Chaise-longue, avvia la sua prima collaborazione con Vertigo Edizioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.49

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti