Ebook Finanza Personale. Come Sfruttare al Meglio le Nostre Risorse Finanziarie e Gestire in Maniera Consapevole i Nostri Risparmi. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis) di IVAN MAURIZZI edito da Bruno Editore

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Nessuna
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Finanza Personale. Come Sfruttare al Meglio le Nostre Risorse Finanziarie e Gestire in Maniera Consapevole i Nostri Risparmi. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

Programma di Finanza Personale Come Sfruttare al Meglio le Nostre Risorse Finanziarie e Gestire in Maniera Consapevole i Nostri Risparmi COME CREARE LE BASI DELLA PROPRIA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA Come avviare una gestione efficace ed efficiente delle proprie finanze. Come crearsi una riserva di denaro sufficiente a non temere sconvolgimenti nella nostra vita. Qual è il primo passo da compiersi per amministrare bene le proprie sostanze. COME INVESTIRE AL MEGLIO LE PROPRIE RISORSE Come redigere un bilancio familiare costituito da stato patrimoniale e conto economico. Come definire i propri obiettivi guardando all'orizzonte temporale e all'esposizione economica che essi comportano. Come associare ad ogni obiettivo il giusto strumento di investimento. COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL LEVERAGE Quali e quante tipologie di debito ci sono e come si differenziano. Come calcolare il debito che assorbe i flussi di cassa. Come effettuare un'attenta valutazione dell'acquisto di un bene ricorrendo al debito. COME CREARE LA PROPRIA PENSIONE Che cos'è un piano pensionistico personale e come accedervi. Quali e quanti vantaggi comporta avere un piano pensionistico personale. Come e perché è importante aumentare la componente azionaria nei primi anni di partecipazione al fondo. COME PROTEGGERSI DA TUTTO Come predisporre un tetto sui nostri risparmi per difenderli dalle minacce esterne e dalle insidie. Come proteggere la vostra capacità di far fronte ai debiti. Come assicurare le vostre esposizioni alla leva finanziaria.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Finanza Personale. Come Sfruttare al Meglio le Nostre Risorse Finanziarie e Gestire in Maniera Consapevole i Nostri Risparmi. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

2 di 5 su 1 recensione

Il contenuto non giustifica il prezzoDi S. Lorenzo-3 novembre 2018

Ho avuto la sensazione di leggere il tema di un alunno di scuola superiore. Ammetto che il modo semplice con cui si rivolge al pubblico è utile a farlo apprezzare da una vasta platea di lettori. Potrebbe addirittura essere un buon libro per un giovane che, finite le scuole, si avvia al mondo del lavoro, specie considerando che la scuola di oggi solo raramente fornisce agli studenti basi di finanza. Tuttavia la bontà e l'abbondanza di concetti che ho acquisito dalla lettura di questo "libro" non ne giustificano il prezzo.