Ebook I voti all'università. La valutazione della ricerca in Italia di Gianni Favero, Sergio Benedetto, Marina Brogi, Stefano Fantoni, Silvia Fedeli, Muzio M. Gola, Giuseppe Remuzzi, Andrea Sironi, Corriere della Sera edito da Corriere della Sera

Ebook I voti all'università. La valutazione della ricerca in Italia

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
768.00 Kb

Descrizione Ebook I voti all'università. La valutazione della ricerca in Italia

Anche le Università italiane da oggi, con la pubblicazione dei dati della “Valutazione qualitativa della ricerca 2004-2010” elaborati dall’Anvur, hanno le loro pagelle. La ricerca diventa misurabile con criteri omogenei su tutto il territorio nazionale: si tratta del più importante sforzo di valutazione del sistema universitario mai fatto nel nostro Paese. Con questo libro il Corriere della Sera si propone di fornire una prima graduatoria, presentando le pagelle delle università e dei dipartimenti, divisi per aree tematiche e i commenti di alcuni importanti esponenti del mondo accademico e della ricerca. Sono dati di grande importanza per la scelta della facoltà da parte degli studenti ma anche per le scelte di politica universitaria, per la distribuzione dei finanziamenti e per migliorare il rapporto tra gli atenei e il mondo delle imprese e quindi le opportunità di creazione di lavoro per i più giovani.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook I voti all'università. La valutazione della ricerca in Italia