Ebook Su ali di farfalla - On butterfly wings di Federica Ventola edito da Aletti Editore

Ebook Su ali di farfalla - On butterfly wings

Illustratore:
Mirella Raganato
Traduttore:
Claudia Ampuero

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.82 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Su ali di farfalla - On butterfly wings

«Immediatamente siamo travolti da parole evocanti mondi del presente e del passato, attraverso un sinestetico uso di immagini e colori, simboli e segni. Siamo come pellegrini assetati, ci lasciamo travolgere dal suo mondo e dal suo elegante modo di essere donna, amante, figlia, amica. Ne siamo inebriati, quasi storditi. Ci fermiamo per prendere fiato, per lasciare che ogni impulso creativo diventi nostro, per diventare parte del racconto stesso e divenire. Dinanzi a noi, come nelle fiabe, per magia, le parole schiudono il loro significato, a volte duro e sofferto, a volte sensuale e materno».
(dalla Prefazione di Mirella Raganato)

«We are instantly swept away by words that evoke past and present worlds, by means of a synesthetic use of images and colors, symbols and signs. Like thirsting pilgrims, we share in her world and her elegant way of being woman, lover, daughter, and friend. Inebriated, almost dazed, we stop to catch our breath, to make every creative impulse our own, to become an integral part of the story we read. Before us, in a magical and fairytalelike manner, words unveil their meaning, at times harsh and recondite, at times sensual and maternal».
(from the preface by Mirella Raganato)

Federica Ventola, nata a Tricase (LE) il 9 Gennaio 1991, è Dottoressa di ricerca in Filosofia e collaboratrice scientifica in progetti nazionali ed internazionali di Filosofia medievale e rinascimentale.
In qualità di Poetessa Federiciana (2011), collabora da anni con la casa editrice Aletti Editore.
Ha partecipato all'importante iniziativa letteraria Alessandro Quasimodo legge i Poeti contemporanei (2019) ed ha conseguito una menzione di merito al concorso letterario per Autori di Poesie e di Canzoni, CET - Scuola Autori di Mogol (Presidente di giuria Mogol).

Federica Ventola, born in Tricase (LE) on 9 January 1991, PhD in Philosophy and research associate within national and international projects in medieval and renaissance Philosophy. As “Poetessa Federiciana” (2011), she has worked for many years at Aletti Editore publishing house. She has participated in the important initiative “Alessandro Quasimodo legge i Poeti contemporanei” [Alessandro Quasimodo reads contemporary Poets] (2019) and received a mention of merit in the literary competition for Authors of Poetry and Songs, CET - Scuola Autori di Mogol (Jury president the famous music lyricist Mogol).

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Su ali di farfalla - On butterfly wings