Ebook Nel cuore di Marova di Maria Rosaria Vadacca edito da Aletti Editore

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Nel cuore di Marova

Questo lavoro è frutto di un percorso nato da una ricerca interiore, in un labirinto di esperienze e accadimenti, che ha visto i suoi primi albori in età adolescenziale, proseguendo in un crescendo di situazioni e stati d’animo in costante interrogazione. Componimenti che spaziano dall’introspezione all’affezione in tutte le sue forme: da quella genitoriale, amicale e filiale, all’amore passionale; dall’attaccamento alla natura e alle proprie radici, alle molteplici sfumature che colgono nei dettagli persone e luoghi, fino alla bellezza tutta dell’universo. Un viaggio in parole e versi in cui ritrovarsi, identificarsi e riconoscersi. Maria Rosaria Vadacca nasce a Carmiano (Le) il 9 ottobre del 1970. Studia presso la Scuola Magistrale “Cuore Immacolato di Maria” di Lecce e nel 1989 consegue il Diploma di Maturità Professionale. Prosegue gli studi umanistici e nel 1997 si laurea in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Lecce. Collabora nel 2006 e nel 2011 nelle scuole secondarie di I e II grado in qualità di esperto pedagogista nell’ambito del Programma Operativo Nazionale. Ha pubblicato nel 2017 una breve raccolta di poesie nella Collana “Ispirazioni” e nella Collana “Colori” AA.VV (Edizioni Pagine) e una silloge poetica “Nei meandri del cuore” nel volume “Traversone 2017” AA.VV (Aletti Editore). È alla sua prima opera monografica. Da sempre appassionata di poesia, si specializza in temi da cui traspaiono forza e passione, trasportando nei suoi componimenti sentimenti ed emozioni custodi di un animo sensibile e profondo.

Prodotto momentaneamente non disponibile