Ebook Dalle sponde del Meno di Amoretto Machera edito da Aletti Editore

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Dalle sponde del Meno

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, canto XXVI) Questo libro è un insieme di luci ed ombre viste sul quadrante di una macchina fotografica: la nostalgia del bello; i ricordi del passato vissuto e sognato: vaghi, assopiti nel pozzo della coscienza e riportati fugacemente alla luce; impressioni raccolte passando alla sfuggita, come una foto istantanea mai sviluppata; incontri brevi, furtivi, occasionali che lasciano l’impronta inconfondibile nell’animo sensibile. Il risveglio del sacro, il solenne sentito teneramente nell’anima, percepito maggiormente a Natale nel cuore e nella famiglia col candore della neve, la maestà del gelo, il soffio di Tramontana e la crudeltà dell’inverno. Non chiude gli occhi quando il sole sprofonda nel mar di Gaeta, un raggio di luna illumina i merli dell’Alhambra o una falce di luce sorvola le vette innevate dei Pirenei. È dovere di ogni cittadino, non solamente di questo libro, (sia pur inutile) additare e condannare ingiustizie e corruttele di chi gestisce e governa. Amoretto Machera, libero professionista, è nato a Sipicciano di Galluccio nel 1938. Ha frequentato la Scuola professionale alberghiera di Merano (BZ); la Scuola professionale di Economia e Turismo a Frankfurt Am Main; la Scuola professionale di fotografia a Würzburg Franken. Ha conseguito il diploma al Bundesfachschule für Fotografie di Hamburg e il diploma di specializzazione al Famous Photographers School, Westport Connecticut USA.

Prodotto momentaneamente non disponibile