Ebook ICF-CY e griglie di osservazione di AbilNova Cooperativa Sociale edito da Edizioni Centro Studi Erickson

Ebook ICF-CY e griglie di osservazione

Protezione:
Watermark
Dimensione:
2.52 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook ICF-CY e griglie di osservazione

Il volume presenta e illustra l’utilizzo delle griglie di osservazione su base ICF-CY, elaborate dal gruppo di coordinamento dell’Area Scuola di AbilNova Cooperativa Sociale. Si tratta di uno strumento semplice e intuitivo, in grado di guidare gli operatori scolastici nell’osservazione e nella raccolta di tutte le informazioni necessarie a promuovere gli interventi educativi e didattici che sostengono il progetto di vita degli studenti con disabilità sensoriale. In questo senso, le griglie di osservazione mirano a promuovere anche un importante cambio di narrazione o di paradigma da parte della scuola, che porti a considerare lo studente con disabilità sensoriale come una persona in evoluzione. Solo in questo modo, del resto, sarà possibile favorire la diffusione di modalità di programmazione didattica e di metodi di intervento utili ad attivare tutte le potenzialità di sviluppo e di apprendimento degli studenti con BES.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook ICF-CY e griglie di osservazione