PDF protetto da Watermark

• Dettagli Protezione: Nessuno
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
Questo libro, declinazione operativa delle indicazioni contenute in Il mio primo lapbook, è dedicato nello specifico all’apprendimento di alcuni argomenti classici del programma di matematica e scienze della quinta classe della scuola primaria.Quest’opera contiene le istruzioni dettagliate e i seguenti materiali:• un album con i pezzi da ritagliare e colorare per costruire 3 lapbook• 3 cartoncini colorati (formato A3) per costruire le cartelletteGli argomenti• Regole di matematica• La geometria• Le fonti di energia. Il lapbook è un insieme dinamico e creativo di materiali che rientra nella sfera del «learning by doing» (imparare facendo), in cui l’alunno è al centro del proprio apprendimento. Si tratta della costruzione di cartellette di cartoncino di diverse dimensioni e formati che servono per contenere tutti gli elementi (disegni, fotografie, brevi descrizioni, ecc.) realizzati su un argomento.