Ebook Cassirer. Sulla filosofia antica di Cassirer Ernst edito da Bompiani

DRM Adobe
Dimensione:
3.01 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Cassirer. Sulla filosofia antica

NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS.

Per la prima volta in traduzione italiana – e con testo a fronte – le lezioni inedite sulla filosofia antica di Ernst Cassirer. La traduzione è stata condotta sui manoscritti conservati presso la Beinecke Rare Book and Manuscript Library della Yale University. Il volume comprende i testi delle lezioni tenute da Cassirer a Oxford (1935) e a Yale (1942), con le quali il filosofo delle forme simboliche guida i suoi studenti a riflettere sulle grandi questioni dell’uomo. Queste straordinarie lezioni inedite permettono di apprezzare il fascino senza tempo della costellazione concettuale della filosofia antica. In un viaggio che dagli Ionici giunge sino al Neoplatonismo Cassirer mostra la necessità di guardare sempre ai Greci, perché è in essi che “sentiamo” la giovinezza stessa dell’umanità.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Cassirer. Sulla filosofia antica