Ebook Che cosa vogliono le donne di Bergner Daniel edito da Einaudi

Ebook Che cosa vogliono le donne

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Lupi Giuliana
EAN:

9788858412626

Protezione:
DRM Adobe
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Che cosa vogliono le donne

Le donne desiderano. E non certo nel modo etereo e romantico che ci hanno sempre fatto credere. Desiderano potentemente. E non solo in situazioni legate alla riproduzione. Anzi, se c'è qualcosa che polverizza il desiderio femminile è proprio la routine famigliare. Ben piú che per gli uomini.
Peccato che per secoli, almeno da Galeno in avanti, ci siano state tramandate teorie ben diverse, alle quali le donne si sono in qualche modo sempre conformate. Principalmente mentendo. In primo luogo a sé stesse. Ma una volta eliminate le sovrastrutture culturali, sociali e religiose, è forse possibile arrivare a inquadrare che cosa davvero vogliano le donne. È quel che ha fatto Daniel Bergner, intervistando donne, sessuologi, primatologi e psichiatri, e tracciando una nuova, sorprendente, mappa del desiderio femminile.

***

«Il libro che, all'uscita negli Stati Uniti e in Inghilterra, ha scatenato un putiferio».

Elena Stancanelli, «la Repubblica»

***

«È avvenuto un cambiamento culturale. Per qualche ragione - forse per molte ragioni - la vecchia favola del maschio libidinoso e della donna indifferente al richiamo sessuale non tiene piú. Non è certo il caso di farcene un cruccio. Fintanto che continueremo a pensare (anche solo in un angolino di cervello) che gli uomini siano naturalmente predisposti al sesso mentre le donne ai sentimento e ai bambini, resteremo intrappolati nell'idea che solo agli uomini interessi il sesso e che le donne in realtà lo vogliano barattare con qualcos'altro. Ma è meglio che gli uomini e le donne quanto al desiderio comincino a pensarsi sullo stesso piano, e tutte le altre questioni se le gestiscano poi al mattino...»

«The New York Times»

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti