Ebook Social Selling: Strategie e Tattiche per Vendere di Più con i Social Network
- Editore:
Dario Flaccovio Editore
- EAN:
9788857910840
- Pagine:
- 256
- Formato:
- ePub
- Protezione:
- DRM Adobe
- Dimensione:
- 29.14 Mb
Descrizione Ebook Social Selling: Strategie e Tattiche per Vendere di Più con i Social Network
Grazie a internet e ai social network il processo di acquisto del consumatore, sia privato che come professionista o decisore aziendale, è profondamente mutato. Ciò ha reso sempre più inefficaci le tradizionali tecniche di vendita, come le telefonate a freddo, e ha reso evidente la necessità di un nuovo approccio, che tenga conto del recente scenario e dei nuovi comportamenti in atto da parte del consumatore o buyer aziendale. Su tale premessa si fonda il social selling il cui intento non è tanto quello di vendere direttamente online bensì di costruire una relazione di fiducia con il potenziale cliente, al fine di creare i presupposti per essere da lui “scelto” durante la fase conclusiva del suo processo di acquisto. Leggendo questo libro imparerai a ? valutare il livello di social selling readiness della tua azienda ? creare il tuo professional brand online ? impostare un business case specifico ? utilizzare LinkedIn Sales Navigator ? mettere in pratica le strategie per attivare il processo ? identificare le metriche per misurare i risultati della tua iniziativa e leggere testimonianze e casi aziendali di progetti realizzati in Italia.