Ebook Come essere assertivi in ogni situazione di Sue Hadfield, Gill Hasson edito da Franco Angeli Edizioni

Ebook Come essere assertivi in ogni situazione

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
2.84 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Come essere assertivi in ogni situazione

- Ti ritrovi a dire "sì" quando vorresti rispondere "no"?
- Faresti qualunque cosa per evitare conflitti e discussioni?
- Ti pesa prendere delle decisioni? E ti penti non appena le hai prese?
Forse non sei abbastanza assertivo.
Esprimere i tuoi bisogni apertamente e con calma; porre dei limiti alle richieste degli altri, gestire con fermezza le aspettative e le critiche; prendere decisioni chiare mantenendo un atteggiamento equilibrato: questo significa essere assertivi e con questo libro imparerai come diventarlo.
Scoprirai una serie di strategie e tecniche comunicative per superare le insicurezze e l'imbarazzo in tutte le situazioni: sul lavoro_per interagire con un capo esigente, convincere clienti difficili, lavorare efficacemente in team. A un colloquio per far emergere il tuo valore e le tue competenze. In famiglia o con gli amici per non farti mettere i piedi in testa!
Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena.
Come essere assertivi in ogni situazione è una lettura divertente e una fonte di inspirazione da avere sempre accanto. È scritto in modo semplice, con casi frutto della vita di ogni giorno. Leggetelo una volta e vi cambierà la vita per sempre.

Sue Hadfield insegna assertività, scrittura creativa, personal e career development, sviluppo delle capacità di studio presso la University of Sussex, lavorando prevalentemente con adulti e giovani.
Gill Hasson tiene corsi di personal development e sviluppo delle capacità di studio a Brighton e presso la University of Sussex, dove svolge anche il ruolo di tutor con bambini e ragazzi.

Indice:

Parte I. Come diventare assertivi
Che cosa significa essere assertivi?
Sentitevi bene con voi stessi e fate sentire bene anche gli altri
Dite quello che volete e quello che non volete
Come gestire le aspettative e le richieste degli altri
Parte II. In pratica