Ebook I frutti (bacati) degli autunni caldi di Arrigo Miselli edito da Gruppo Albatros Il Filo

Ebook I frutti (bacati) degli autunni caldi

EAN:

9788856789904

Protezione:
Nessuna
Acquistabile con la

Descrizione Ebook I frutti (bacati) degli autunni caldi

La fabbrica è il nostro Vietnam è la storia di un’azienda dove i rapporti umani sono ridotti in cenere e prevale un senso di onnipotenza e follia da parte di chi comanda e di disorientamento e arrendevolezza da parte di chi subisce le angherie quotidiane. Un aspirante dipendente si trova immerso in una spirale beffarda da cui è difficile uscire...
Foeminae artefactae è invece la storia di un’idea frutto di un delirio erotico, la progettazione di una bambola perfetta in grado di soddisfare ogni perversione. Ma la discussione tra i personaggi si fa tecnica nonché filosofica perché la materia è più delicata di quanto si possa pensare...
Infine Il miglior amico dell’uomo è il racconto della fine di una relazione matrimoniale con tutte le implicazioni giuridiche, sentimentali e umane che ne scaturiscono, fino all’idea alquanto bizzarra e fantascientifica di una sperimentazione senza precedenti.
Arrigo Miselli dimostra una perfetta padronanza della lingua, una capacità incredibile di inventare situazioni, ambienti e personaggi. L’effetto è un continuo stupore e piacere per il lettore più attento ed esigente.

Arrigo Miselli è nato a Reggio Emilia, ha esercitato per quarantaquattro anni la professione di ingegnere nucleare in Italia e in altri paesi europei, coltivando parallelamente, a livello amatoriale, svariati interessi scientifici e culturali. Negli ultimi decenni si è dedicato alla divulgazione della sua esperienza e delle sue conoscenze con articoli in diverse pubblicazioni e interventi nelle scuole superiori. Questa è la sua prima raccolta di racconti. 

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.49

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti