Ebook Quando cadono gli angeli di Tracy Chevalier edito da Neri Pozza
Alta reperibilità

Ebook Quando cadono gli angeli

Editore:

Neri Pozza

Traduttore:
Massimo Ortelio
EAN:

9788854522121

Pagine:
366
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.84 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Quando cadono gli angeli

«Amore e morte ai tempi delle suffragette» (Corriere della sera) NUOVA EDIZIONE Alla fine del primo mese di gennaio del Novecento, gli inglesi sono tutti vestiti di nero. La Regina Vittoria è morta e il XIX secolo, il secolo della gloria dell’Impero, se n’è andato con lei.
Nel cuore di Kitty Coleman non albergano, tuttavia, soltanto dolore e tristezza, ma anche fiducia e speranza nel futuro. Perché, infatti, non pensare che Edoardo «rappresenti molto meglio di sua madre» i tempi nuovi? Perché non accogliere con un sentimento di gioia il secolo che viene?

Straordinario ritratto di un’epoca in cui le prime automobili sostituiscono i cavalli e l’elettricità soppianta l’illuminazione a gas, Quando cadono gli angeli ci riporta ai sogni e alle disillusioni della breve e dorata stagione edoardiana attraverso le accorate vicende di due famiglie, i Coleman dell’inquieta Kitty e i Waterhouse dell’irreprensibile Albert, che, contro la stessa volontà dei protagonisti, sono ineluttabilmente destinate a incrociarsi. Con la sua scrittura «precisissima, sospesa, che lascia ammirati e sconcertati da tanta bravura» (L’Espresso), l’autrice de La ragazza con l’orecchino di perla ci svela le passioni, i sogni e le disillusioni di «un tempo a noi lontano e, insieme, vicinissimo» (The Times) nel passaggio da un secolo all’altro.

«Un affresco d’epoca di enorme successo».
la Repubblica

€ 7.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Quando cadono gli angeli
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti