\n \nDall\u2019autore del bestseller \u00e8 facile usare il 100% del tuo cervello se sai come farlo<\/strong> \n \nEsiste un principio che pu\u00f2 consentirci di agire in modo coerente e con un\u2019alta probabilit\u00e0 di successo? Dopo quaranta anni di studi sulle strategie delle grandi e piccole aziende di tutto il mondo, Richard Koch e Greg Lockwood hanno individuato il segreto: la semplificazione. Un principio cos\u00ec potente che chiunque lo pu\u00f2 utilizzare in maniera affidabile e arrivare a risultati straordinari. Alcuni esempi? Ryanair ha ridotto all\u2019essenziale i servizi per offrire voli al pi\u00f9 basso prezzo possibile, ed \u00e8 riuscita a raggiungere un numero di utenti mai visto prima, moltiplicando le dimensioni del proprio mercato. Apple ha scelto di contenere il numero di linee e di prodotti, concentrandosi sul perfezionamento di pochi dispositivi, ottenendo il duplice risultato di fidelizzare uno sterminato numero di clienti e di creare un\u2019aura di culto intorno a s\u00e9. Attraverso queste e altre analisi di aziende famose in diversi settori (dalla finanza ai fast food), gli autori mostrano come individuare il potenziale del proprio business e della propria vita quotidiana per diventare un semplificatore, e quale strada sia quella efficace per massimizzare l\u2019impatto di un principio davvero rivoluzionario.<\/p>\n Richard Koch<\/b>
ha lavorato come consulente manageriale ed \u00e8 stato imprenditore in proprio. Ha scritto vari volumi basati sull\u2019applicazione del principio di Pareto (la regola dell\u201980\/20 percento) sintetizzabile nell\u2019idea che la maggior parte degli effetti \u00e8 dovuta a un numero ristretto di cause, lo stesso su cui si fonda anche il metodo spiegato in \u00c8 facile usare il 100% del tuo cervello se sai come farlo<\/em>, pubblicato dalla Newton Compton. I suoi testi sono stati tradotti in molte lingue.<\/p>\n Greg Lockwood<\/b>
\u00e8 laureato in Management presso la Kellog Graduate School ed \u00e8 partner della societ\u00e0 Piton Capital. Insieme a Koch, ha pubblicato Superconnect<\/em>.<\/p>","gtin":"9788854194137","mpn":"","image":"https:\/\/img2.libreriauniversitaria.it\/EIT\/280\/413\/9788854194137.jpg","name":"Ebook Cambiare \u00e8 semplice","offers":{"@type":"Offer","url":"https:\/\/www.libreriauniversitaria.it\/ebook\/9788854194137\/autore-richard-koch\/ebook-cambiare-e-semplice.htm","priceCurrency":"EUR","price":5.99,"itemCondition":"https:\/\/schema.org\/NewCondition","availability":"https:\/\/schema.org\/InStock","seller":{"@type":"Organization","name":"Libreria Universitaria"}}}]
Come lasciarsi alle spalle le cattive abitudini e vivere sereni
Dall’autore del bestseller è facile usare il 100% del tuo cervello se sai come farlo
Esiste un principio che può consentirci di agire in modo coerente e con un’alta probabilità di successo? Dopo quaranta anni di studi sulle strategie delle grandi e piccole aziende di tutto il mondo, Richard Koch e Greg Lockwood hanno individuato il segreto: la semplificazione. Un principio così potente che chiunque lo può utilizzare in maniera affidabile e arrivare a risultati straordinari. Alcuni esempi? Ryanair ha ridotto all’essenziale i servizi per offrire voli al più basso prezzo possibile, ed è riuscita a raggiungere un numero di utenti mai visto prima, moltiplicando le dimensioni del proprio mercato. Apple ha scelto di contenere il numero di linee e di prodotti, concentrandosi sul perfezionamento di pochi dispositivi, ottenendo il duplice risultato di fidelizzare uno sterminato numero di clienti e di creare un’aura di culto intorno a sé. Attraverso queste e altre analisi di aziende famose in diversi settori (dalla finanza ai fast food), gli autori mostrano come individuare il potenziale del proprio business e della propria vita quotidiana per diventare un semplificatore, e quale strada sia quella efficace per massimizzare l’impatto di un principio davvero rivoluzionario.
Richard Koch ha lavorato come consulente manageriale ed è stato imprenditore in proprio. Ha scritto vari volumi basati sull’applicazione del principio di Pareto (la regola dell’80/20 percento) sintetizzabile nell’idea che la maggior parte degli effetti è dovuta a un numero ristretto di cause, lo stesso su cui si fonda anche il metodo spiegato in È facile usare il 100% del tuo cervello se sai come farlo, pubblicato dalla Newton Compton. I suoi testi sono stati tradotti in molte lingue.
Greg Lockwood è laureato in Management presso la Kellog Graduate School ed è partner della società Piton Capital. Insieme a Koch, ha pubblicato Superconnect.