Ebook Come la matematica può salvarti la vita di James D. Stein edito da Newton Compton Editori

Ebook Come la matematica può salvarti la vita

Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Come la matematica può salvarti la vita

Risparmiare, trovare l'anima gemella e cambiare il mondo con l'aiuto dei numeri

Dimentichiamo l’algebra, la geometria, la trigonometria e il calcolo. Anche se non abbiamo una mente matematica, grazie agli insegnamenti di James Stein potremo sicuramente risparmiare soldi e vivere meglio solo usando i fondamenti dell’aritmetica imparati sui banchi di scuola.
Con consigli utili e facili da applicare, infatti, l’autore ci spiega come la matematica possa aiutarci a risolvere tanti problemi pratici che dobbiamo affrontare tutti i giorni, dall’assicurazione auto al mutuo sulla casa. E non solo: l’algebra è fondamentale anche per rispondere a interrogativi e dubbi filosofici (quanto vale la vita umana in dollari? Quando finirà il mondo?). Allo stesso tempo, Stein ci illustra come riconoscere gli errori più comuni quando si parla di percentuali o si costruiscono argomentazioni logiche. A questo punto, però, spetta a noi porci una domanda: ci conviene davvero spendere soldi per comprare questo libro? Se ci lasciamo guidare dai numeri, facendo un semplice calcolo di costi e benefici, ci accorgeremo che di sicuro ne vale la pena… possiamo scommetterci.

Un'indispensabile guida pratica per spendere poco, guadagnare bene, vivere meglio

«Anche se odiavate la matematica, amerete questo libro. Jim Stein spiega l’algebra nel modo in cui avrei voluto lo facesse il mio professore: come un mero strumento da usare per risolvere problemi di tutti i giorni. Con un linguaggio semplice ed esempi tratti dalla vita reale, Stein mostra come la matematica possa aiutarci a evitare errori che possono costarci cari.»
Joseph T. Hallinan, autore di Il metodo antierrore

«Grazie a una grande padronanza della materia e un sottile senso dell’humour, il libro di Stein catturerà l’interesse e la curiosità di molti lettori.»
Publishers Weekly

Come la matematica può:
- migliorare la vita amorosa
- aumentare le aspettative di vita
- farci arricchire
- aiutarci ad avere la meglio in una discussione
- risollevare l'economia
- farci ottenere voti più alti
- migliorare la società
- salvare il mondo

James D. Stein
è laureato a Yale e a Berkeley e insegna Matematica presso la California State University. La Newton Compton ha pubblicato La matematica non è un’opinione e Come la matematica può salvarti la vita. Per maggiori informazioni: jamesdstein.wordpress.com.

Prodotto momentaneamente non disponibile