Ebook L'arte di essere felici e vivere a lungo di Anneo Lucio Seneca edito da Newton Compton Editori
Alta reperibilità

Ebook L'arte di essere felici e vivere a lungo

EAN:

9788854138940

Pagine:
329
Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
Acquistabile con la

Descrizione Ebook L'arte di essere felici e vivere a lungo

Cura e traduzione di Mario Scaffidi Abbate
Edizione integrale con testo latino a fronte

Il saggio è colui il quale, distaccatosi dalle passioni e raggiunta la virtù, diviene imperturbabile e non teme neanche la morte. La strada per questa superiore autosufficienza interiore è difficile e piena di ostacoli: solo la pratica costante e illuminata della virtù la può indicare. La selezione di opere proposta in questo volume costituisce un autentico vademecum del pensiero immortale di Seneca, secondo il quale la vera saggezza sta nella pura contemplazione e la vera felicità nel non aver bisogno di felicità.

«Un albero non diventa solido e robusto se non è continuamente investito dal vento e sono queste raffiche che ne fanno il fusto compatto e ne rinsaldano le radici, che si abbarbicano con maggior forza al terreno; fragili sono invece quegli alberi che crescono in una valle tranquilla.»



Lucio Anneo Seneca

nacque a Cordova intorno al 4 a.C. Avviatosi verso un ideale ascetico di vita, da cui lo distolse il padre, abbracciò la carriera forense e la vita politica prima sotto Caligola, poi sotto Claudio e infine sotto Nerone. Ricchissimo, fu oggetto di aspre critiche e venne anche citato in giudizio. Nel 65, coinvolto nella congiura di Pisone, si tagliò le vene. Di Seneca la Newton Compton ha pubblicato, con testo latino a fronte, L'arte di essere felici e vivere a lungo, L’arte di non adirarsi e Tutte le tragedie.

€ 2.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L'arte di essere felici e vivere a lungo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti