Ebook Ladri di cotolette di Abatantuono Diego, Terruzzi Giorgio edito da Mondadori Libri Trade Electa
Alta reperibilità

Ebook Ladri di cotolette

EAN:

9788851050290

Pagine:
192
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
4.07 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Ladri di cotolette

PER LA PRIMA VOLTA CON LADRI DI COTOLETTE, DIEGO ABATANTUONO, SVELA QUALCOSA DI SÉ, RIPERCORRENDO IL DIETRO LE QUINTE DI TUTTI I GRANDI FILM DI CUI È STATO PROTAGONISTA, E USA IL CIBO COME FILO CONDUTTORE: RICETTE INCONTRATE QUASI PER CASO E DIVENTATE MEMORABILI, PIATTI POVERI SPESSO ARRICCHITI DALLA CONVERSAZIONE. DIEGO COSÌ RIPORTA ALLA MEMORIA I PROFUMI E I SAPORI DI PAESI LONTANI, LE RISATE CHE HANNO RALLEGRATO LE TANTE NOTTATE PASSATE LONTANO DA CASA, CIRCONDATO DA COLLEGHI, DIVENUTI CON IL TEMPO SINCERI AMICI.

DIEGO ABATANTUONO È UN ARTISTA IN CONTINUA METAMORFOSI CHE HA SAPUTO EVOLVERSI, CRESCERE E MATURARE. LA SUA È STATA UNA EVOLUZIONE POSITIVA, SEMPRE CREDIBILE, CHE LO HA PORTATO DALL' INTERPRETARE PERSONAGGI DIVENUTI SIMBOLO DELLA CULTURA POPOLARE A RUOLI SEMPRE PIÙ COMPLESSI, ANCHE DRAMMATICI, CHE NE HANNO DECRETATO UN SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA.

"Fare un film è una vera avventura, e partecipare alla lavorazione di un film significa entrare in un mondo meraviglioso, un mondo a parte, un mondo che Diego ha deciso finalmente di raccontare. Perché il cinema non è solo il film, non è solo quello che vedi alla fine della lavorazione, seduto in poltrona. Il cinema è quello che accade prima, durante e dopo ogni ciak".

Ladri di Cotolette svela il vero volto di Diego, un attore che ha da sempre stabilito un rapporto profondo con il suo pubblico, che a lui è sempre rimasto fedele.

Un Ebook ricco di racconti da backstage ovvero storie e aneddoti divertenti, a volte memorabili, fatiche, imprevisti e anche appassionate "storie d'amore", più o meno clandestine, nate durante le riprese, con protagonisti veri ma nascosti, per non entrare troppo prepotentemente nelle vita privata altrui.
Si ripercorrono attraverso i suoi fi lm (da Eccezionale Veramente 1992 al Peggior Natale della mia vita 2012) gli incontri con i grandi attori e registi del cinema italiano, con i quali Diego ha spesso collaborato, come Salvatores, Pupi Avati, Mazzacurati e Vanzina, uomini che hanno condiviso con lui una stessa passione per il cinema e per la convivialità.

€ 6.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Ladri di cotolette
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti