Ebook Social Media ROI
- Editore:
Feltrinelli Editore
- EAN:
9788850317165
- Pagine:
- 272
- Formato:
- ePub
- Protezione:
- Watermark
- Dimensione:
- 25.31 Mb
Descrizione Ebook Social Media ROI
Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniziative di marketing attraverso i social media si scontra quotidianamente. Il rischio è quello di utilizzare in modo scorretto indicatori derivati da altri ambiti, come il tanto mitizzato ROI (Return On Investment), o di limitarsi a collezionare una serie di dati numerici di scarso valore, perché separati del contesto di riferimento o incomprensibili per i decisori aziendali che hanno poca familiarità con la Rete. La seconda edizione aggiornata di questo libro cerca di mettere a fuoco punti fermi: a partire dai dati relativi alla diffusione e all'uso dei social media in Italia, fino agli strumenti e le soluzioni per strutturare programmi di attività coerenti con le strategie di marketing e le funzioni aziendali. La misurazione di obiettivi e risultati diventa così il grimaldello per scardinare preconcetti sull'uso dei social media, la bussola per migliorare il lavoro all'interno dell'azienda, la guida per disegnare il percorso che porterà fan e follower a diventare consumatori soddisfatti e sostenitori fedeli del brand.
Recensioni degli utenti
Non serve per passare l'esame-25 febbraio 2017
Ho comprato il libro per passare l'esame laboratorio di web marketing ma è stato inutile perche l'esame è facilissimo. Può interessare a chi vuole scoprire i metodi di valutazione delle performance dei principali social network.