Ebook Laura Palmieri. Sulle scale di AA. VV. edito da Gangemi Editore

Patrizia Mania

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Laura Palmieri. Sulle scale

Questo libro raccoglie le testimonianze e la documentazione della realizzazione dell’opera di Laura Palmieri Sulle scale nella Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. L’iniziativa rientra nel progetto Artisti per la Facoltà curato da Elisabetta Cristallini e da Patrizia Mania e teso a valorizzare gli spazi della Facoltà attraverso interventi di artisti contemporanei. Patrizia Mania, storica e critica d’arte, è professore di Storia dell’arte contemporanea e Storia dell’arte dei Paesi europei II presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Dalla fine degli anni ’80 si è interessata ad alcuni dei principali snodi problematici dell’arte contemporanea nell’ultimo quarto del ‘900: arte immateriale, performance, multiculturalismi. È stata redattore capo della rivista d’arte contemporanea Opening (1992-1998) e dal 2001 è redattore capo della rivista Luxflux prototype arte contemporanea. Di recente ha pubblicato: Simonetta Lux/Patrizia Mania, Sükran Moral Apocalypse, Gangemi Editore, 2005; Patrizia Mania, L’arte imperfetta - Il dibattito sull’arte contemporanea in Europa dal crollo del Muro di Berlino ad oggi, Editori Riuniti, University Press, 2008; Patrizia Mania, Imperfetta - Orizzonti dell’arte contemporanea in Europa, Bulzoni editore, 2010.

Prodotto momentaneamente non disponibile