Ebook Tra le pieghe del cuore. Poesie di Giusy Gattuso edito da Gangemi Editore

9.74 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Tra le pieghe del cuore. Poesie

La poesia è una forma d'arte: come il pittore accosta i colori e crea le sfumature, cosí il poeta ricerca le parole per descrivere al meglio emozioni e sentimenti, affinché si possa creare con il lettore quel flusso empatico che risvegli e rinnovi sensazioni sopite e celate tra gli interstizi del cuore. Nel corso della nostra vita siamo chiamati ad affrontare gli eventi ed a confrontarci con gli altri. Ciò determina la nascita di emozioni che giacciono in fondo al cuore che, anche grazie alla poesia, riusciamo ad esprimere rendendole da personali ad universali. Non è tanto la scoperta di nuovi pensieri, quanto il ritrovamento di emozioni già vissute alle quali dare nome, voce e che trovano, tra quelle poche righe, quel suggello di conferma che ci rende cosí diversi ma cosí uguali. Giusy Gattuso è nata a Reggio Calabria nel 1965 dove vive e lavora. È infermiera presso l'Istituto Ortopedico “Franco Faggiana” ed è madre di tre figli. Laureata in Infermieristica, ha conseguito il Diploma di Infermiera Volontaria delle FF.AA. presso la sede della CRI di Reggio Calabria, ed ha prestato la sua opera negli Ospedali Civili, nella Scuola Allievi Carabinieri, negli ambulatori e nei Centri di Assistenza. Nel 2016 si è laureata in Dietistica presso il Dipartimento di Medicina e Clinica Sperimentale dell'Università di Messina. È alla sua prima esperienza come autrice di poesie.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Tra le pieghe del cuore. Poesie