Ebook Programmazione e servizi sanitari di Barbara Curcio Rubertini, Tiziano Carradori, Francesca Bravi edito da CLUEB
Alta reperibilità

Ebook Programmazione e servizi sanitari

Editore:

CLUEB

EAN:

9788849140002

Pagine:
218
Formato:
Pdf
Protezioni:
Nessuna, DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Programmazione e servizi sanitari

La programmazione sanitaria concerne il futuro, sottintende l’azione, è di natura multidisciplinare, richiede approcci e metodologie multidimensionali.
Il punto di partenza di tutto il processo, l’oggetto della programmazione, sia esso rivolto ai servizi o ai programmi di prevenzione o di cure, e? la salute. Partendo dai concetti di salute e dei suoi determinanti, così come definiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, questo testo affronta concetti, metodi e strategie delle politiche sanitarie e della programmazione, tenendo come chiave di volta, per pianificare servizi e risorse, il raggiungimento di ben definiti obiettivi di salute.
Il testo dedica uno spazio importante ai temi dell’innovazione e della sostenibilità del Servizio Sanitario pubblico. Questi ambiti sono, pertanto, particolarmente approfonditi dagli autori, sia per quanto concerne i nuovi modelli organizzativi, richiesti dall’evoluzione dei bisogni di salute e delle aspettative della popolazione, sia in termini di sistemi organizzativi, capaci di sostenere l’innovazione degli ambienti di lavoro, lo sviluppo del capitale sociale, la partecipazione della comunità, e di generare valore per il cittadino.
Il libro vuole offrire spunti di lettura della sostenibilità per il Servizio Sanitario Nazionale, diversi e integrativi, spesso gerarchicamente più rilevanti, rispetto ad un approccio esclusivamente economicista.

€ 26.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Programmazione e servizi sanitari
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti