Ebook Viaggi dialogici tra Italia e Romania di Betti Joy edito da CLUEB

Nessuna
Dimensione:
6.67 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Viaggi dialogici tra Italia e Romania

Turisti Non a Caso è un’associazione nata nel 2009 a Bologna, di cui fanno parte studenti, professori e ricercatori universitari, giornalisti, videomaker e in generale persone accumunate dalla passione per il viaggio, utilizzato come strumento primario per fare ricerca culturale: il viaggio «non a caso» parte dai luoghi massmediatici o turistici dell’immaginario, per dirottare verso le periferie dell’informazione ribaltando dall’interno la staticità delle visioni. «...Il viaggio può essere uno strumento di ricerca atto a creare una dimensione, un luogo di discussione. Paradossalmente, il viaggio può essere un luogo statico di riflessione. Non è il movimento verso una meta che caratterizza il concetto di movimento del viaggio, ma è la predisposizione mentale, percettiva e sensoriale che lo rende dinamico. È la curiosità che stimola la dinamicità del muoverci. Il movimento è l’atto finalizzato allo scopo, ma lo scopo non è noto perché troppe sono le variabili per stabilire un obiettivo. Viaggiare ti focalizza sul processo e non sulla meta...»

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Viaggi dialogici tra Italia e Romania