€ 9.99
EPUB protetto da Adobe DRM
PDF protetto da Adobe DRM
Download immediato
La strada delle ombre. E-book

La strada delle ombre. E-book

di Mikel Santiago


Download immediato
  • Tradotto da: Patrizia Spinato
  • Editore: Casa Editrice Nord
  • Data di Pubblicazione: giugno 2016
  • Pagine: 450
  • Dimensione: 0.82 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione:
  • EAN: 9788842928362
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
«Una volta iniziato, non si molla più.»
El País

«Un thriller psicologico raffinato e avvincente. Formidabile.»
El Mundo

«Con questo romanzo Mikel Santiago raggiunge – e forse supera – i grandi bestseller internazionali.»
El Periódico de Catalunya

«Al cinema Hitchcock creava una tensione che teneva lo spettatore incollato alla sedia. Nei mondo dei libri l’unico a riuscirci così bene è Mikel Santiago.»
La Razón

Un incidente inevitabile e inspiegabile

Un suicidio annunciato e senza senso

Uno scrittore determinato e spaventato

E la domanda che lo tormenta:
perché devo morire?

Le fronde degli alberi sono così folte da coprire i lampioni, rendendo la strada ancora più buia. Chuck non vede l'ora di essere a casa. All'improvviso qualcosa sbuca dal folto del bosco e lui frena troppo tardi. Quando scende dall’auto, scorge il corpo di un uomo riverso sull’asfalto. Risale in macchina per chiamare i soccorsi, poi si gira di nuovo verso l’oscurità: l'uomo è svanito nel nulla.

Bert e Chuck hanno fatto molta strada da quando suonavano insieme nei pub di Londra. Chuck è stato un idolo rock, per poi perdersi in un gorgo di alcol e disperazione. Bert invece ha scalato le classifiche col suo thriller d’esordio, rischiando però di rimanere schiacciato dalla responsabilità di scrivere un secondo bestseller. Entrambi in crisi, hanno deciso di unire le forze e di ricominciare nel sud della Francia, lontano da ogni tentazione. Quindi Bert stenta a credere alla strana storia dell’incidente e teme che Chuck abbia ripreso a bere. Ma tutto cambia quando Chuck viene trovato morto nella sua villa. Per le autorità e i giornalisti, si tratta di un suicidio, la conclusione naturale di un’esistenza al limite. Per Bert invece i conti non tornano: Chuck non si sarebbe mai tolto la vita, ora che aveva finalmente inciso un nuovo disco. No, la verità è un’altra, e Bert è determinato a scoprirla, senza sapere di aver fatto il primo passo lungo un cammino costellato di ombre, segreti e morte…


Ultimi prodotti visti