Ebook Elementi di fisica tecnica di Turner Robert H., Cimbala John M., Cengel Yunus A. edito da McGraw-Hill Education (Italy)

Ebook Elementi di fisica tecnica

Protezione:
Watermark
Dimensione:
57.85 Mb

Descrizione Ebook Elementi di fisica tecnica

Questo manuale si presta a soddisfare le necessità didattiche degli insegnamenti di Fisica Tecnica per i corsi di Ingegneria. La struttura del testo è stata pensata per consentire ai docenti la massima libertà di definire il programma del corso secondo le caratteristiche più idonee al curriculum di studi, al livello di ingresso e alle esigenze formative degli studenti. La destinazione principale di questo testo è di servire come riferimento in un corso universitario introduttivo alla Termodinamica applicata, alla Meccanica dei fluidi e alla Trasmissione del calore, quale è tipicamente l’insegnamento di Fisica Tecnica nelle facoltà di Ingegneria italiane. Si assume che gli studenti posseggano le conoscenze di base dell’analisi matematica, della fisica generale e della chimica normalmente impartite nei corsi del primo anno. D’altra parte, per la ricchezza di contenuti ed esempi applicativi, nonché diagrammi e tabelle delle proprietà termofisiche delle sostanze, il testo può costituire un valido riferimento per i professionisti.
Gli obiettivi di questo manuale sono: illustrare i principi fondamentali di termodinamica, meccanica dei fluidi e trasmissione del calore; sviluppare l’intuito fisico e la capacità di comprensione necessari alla rappresentazione dei fenomeni mediante modelli matematici; presentare numerosi esempi di applicazione dei principi fisici a problemi concreti della pratica ingegneristica, per sviluppare l’autonomia nella formulazione di modelli, il senso critico per vagliare le ipotesi semplificative e la consapevolezza degli ordini di grandezza.

o 3 rate da € 11.67 senza interessi con
Download immediato