Ebook Crisi della storia, crisi della verità di Gabriella Seveso, Adolfo Scotto di Luzio, Michel-Yves Perrin, Donatella Restani, Evelina Scaglia, Andrea Potestio, Paolo Cesaretti, Lucia Degiovanni edito da Edizioni Studium S.r.l.

Ebook Crisi della storia, crisi della verità

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Crisi della storia, crisi della verità

"È difficile dire che impressione faccia, oggi, la lettura dell’opera di Henri Irénée Marrou in uno studente universitario. È certo che non deve
trattarsi di una lettura semplice e non solo perché un libro come, ad esempio, 'La storia dell’educazione nell’antichità' ha uno spessore erudito che difficilmente si lascia penetrare senza un’adeguata strumentazione. Il punto rilevante a me pare un altro. Marrou procede, per continuare nell’esempio prescelto, nella sua Storia rivestendo l’oggetto di tanta erudizione di un linguaggio che non arretra di fronte al rischio di attualizzare il proprio discorso."

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Crisi della storia, crisi della verità