Ebook Scienze Motorie nella Scuola secondaria di Erminia Salzano edito da EdiSES Edizioni

Ebook Scienze Motorie nella Scuola secondaria

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
18.90 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Scienze Motorie nella Scuola secondaria

Concorso a Cattedra 2020: Scienze motorie (classi A48 e A49) Il nuovo manuale per la preparazione al Concorso a Cattedra 2020, per le classi che comprendono le Scienze Motorie, contiene le principali conoscenze teoriche e preziosi spunti operativi per l'attività d'aula.  Il teso è strutturato in più parti: dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all’insegnamento delle Scienze motorie e sportive, con uno sguardo ai sistemi educativi dei paesi europei, presenta elementi di biomeccanica, anatomia e fisiologia del corpo umano, nonché le principali nozioni di educazione alla salute e prevenzione, per poi passare alla didattica dello sport. Vengono introdotti i fondamenti dell’attività motoria e del gioco in funzione delle modalità di organizzazione, verifica e valutazione degli apprendimenti, con riferimento specifico alla programmazione delle attività scolastiche.  Viene infine fornito un compendio di metodi e tecniche delle principali discipline individuali e di squadra, con attenzione all’integrazione dei portatori di handicap. L'ultima parte del testo è incentrata sulla pratica dell'attività d'aula e contiene esempi di Unità di Apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa. Chiude il volume una Appendice contenente la normativa di riferimento e i principali enti sportivi. Il testo è completato da un software di simulazione e da tracce ufficiali degli anni passati, nonché da ulteriori materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili dall'area riservata.  Sfoglia una demo del volume. Consulta l'offerta completa dei prodotti per la preparazione ai concorsi a cattedra.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Scienze Motorie nella Scuola secondaria