Ebook Progetto di sistemi elettronici digitali basati su dispositivi FPGA di Ettore Napoli edito da Società Editrice Esculapio

Ebook Progetto di sistemi elettronici digitali basati su dispositivi FPGA

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Progetto di sistemi elettronici digitali basati su dispositivi FPGA

Questo testo deriva dalla decennale esperienza accumulata durante la dettatura del corso di Sistemi Elettronici Programmabili tenuto presso l’Università di Napoli Federico II. Il corso è destinato ai laureandi in Ingegneria Elettronica ed ai laureandi in Ingegneria Informatica, finalizza le conoscenze acquisite durante i corsi di base di elettronica digitale e rende gli studenti in grado di sviluppare un sistema elettronico digitale completo. Le tecniche di progetto presentate sono di validità generale e si applicano alla progettazione della maggioranza dei sistemi elettronici digitali. Quando si arriva all’implementazione ed agli esperimenti, le metodologie sono invece particolarizzate per la realizzazione di sistemi digitali che utilizzano circuiti programmabili di tipo FPGA e CPLD. Tali dispositivi coniugano tempi di sviluppo ridotti e bassi costi e sono la scelta progettuale che più rapidamente si sta diffondendo. Dispositivi di tipo FPGA sono la scelta d’elezione sia per lo sviluppo di prototipi, sia per la realizzazione di prodotti aventi diffusione nell’ordine della migliaia di pezzi.

Prodotto momentaneamente non disponibile