Ebook Introduzione alla Coaching Psychology di AA. VV. edito da Franco Angeli Edizioni

Ebook Introduzione alla Coaching Psychology

Traduttori:
Sara Del Lungo, SCP Italy

Formati:
Pdf, ePub
Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Introduzione alla Coaching Psychology

Questo libro, scritto da professionisti e accademici riconosciuti a livello internazionale, offre un'introduzione alla coaching psychology per persone che non la conoscono, compresi psicologi, coach, studenti e tirocinanti.
Introduzione alla Coaching Psychology affronta diversi argomenti chiave quali la storia e lo sviluppo della coaching psychology, alcuni ambiti di specializzazione, la relazione coach-coachee, gli approcci e i modelli della coaching psychology, trattando temi come l'assessment e il contratto di coaching.
Il lettore trova anche spunti per esplorare questioni relative all'esercizio della pratica professionale come la gestione dei confini, le best practice e il coaching rispetto alla diversity; sono inoltre inclusi casi studio, riferimenti bibliografici per approfondimenti e una rassegna della letteratura in coaching psychology. Il libro si conclude con considerazioni sulle possibili evoluzioni future. Un testo attuale e di facile lettura, essenziale per tutti coloro che sono interessati alla teoria, alla ricerca e alla pratica di questa disciplina.

Siobhain O'Riordan
, PhD, è ricercatrice e psicologa abilitata alla professione, presidente fondatrice e fellow dell'International Society for Coaching Psychology (ISCP). È principal practitioner dell'Association for Business Psychology, fellow dell'International Stress Management Association UK, socio dell'Association for Coaching, socio onorario dell'Institute of Health Promotion and Education e membro accademico dell'Association of Rational Emotional Behavioural Therapists. È supervisore accreditato ISCP. Co-direttrice/formatrice dei programmi di coaching e coaching psychology presso il Centre for Coaching e il Centre for Stress Management. È curatrice dell'International Journal of Coaching Psychology e cocuratrice dell'European Journal of Applied Positive Psychology e dell'International Journal of Stress Prevention and Wellbeing.

Stephen Palmer
, PhD, è uno dei principali pionieri nel campo della coaching psychology. È professor of Practice presso la Wales Academy for Professional Practice and Applied Research, University of Wales Trinity Saint David. È direttore coordinatore dell'ISCP International Centre for Coaching Psychology Research e direttore fondatore del Centre for Coaching di Londra. Presidente onorario e fellow dell'International Society for Coaching Psychology. Stephen è executive editor dell'International Journal of Coaching Psychology e co-curatore dell'European Journal of Applied Positive Psychology. Cura alcune collane, tra cui Coaching Psychology (Routledge), ha scritto e curato oltre 50 libri, tra cui l'Handbook of Coaching Psychology: A Guide for Practitioners (con Whybrow, 2019), ha pubblicato oltre 250 articoli e saggi.

La traduzione è stata curata da Sara Del Lungo, Luisa La Via e Ida Sirolli della Society for Coaching Psychology Italy (SCP Italy), un'associazione che mira a diffondere la cultura della coaching psychology in Italia e a contribuire, complessivamente, alla qualità della domanda e dell'offerta del coaching nel nostro Paese.

L'edizione italiana
Introduzione alla Coaching Psychology
Prefazione all'edizione originale
I curatori