Ebook Calcio d'autore da Umberto Saba a Gianni Brera: il football degli scrittori di Antonio Donadio edito da La Scuola

La Scuola

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Nessuna

Descrizione Ebook Calcio d'autore da Umberto Saba a Gianni Brera: il football degli scrittori

Il football è un sistema di segni, cioè un linguaggio. Esso ha tutte le caratteristiche fondamentali del linguaggio per eccellenza, quello che noi ci poniamo subito come termine di confronto, ossia il linguaggio scritto-parlato (Pier Paolo Pasolini). Il gioco del calcio nelle parole dei poeti, degli scrittori, dei giornalisti, dei cantautori e dei tifosi. Dalle liriche, edite e no, di autori del passato (Saba, Sanguineti, Pasolini, Luzi, Sereni, Giudici, Gatto…) e contemporanei (De Angelis, Damiani, Ramat, Cucchi, Lamarque, Rossani...) agli scritti di Arpino, Pratolini, Brera, Viola, Tortora, Carosio, Gramellini, Fazio… fino ai testi dei cantautori (Vecchioni, Rino Gaetano, De Gregori, Dalla, Jannacci, Ligabue…) e ai vessilli dei tifosi.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Calcio d'autore da Umberto Saba a Gianni Brera: il football degli scrittori