Ebook Le Modernità del pensiero giuridico di G. Criscuoli e diritto comparato di Antonello Miranda edito da Giappichelli Editore

Ebook Le Modernità del pensiero giuridico di G. Criscuoli e diritto comparato

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
76.92 Mb

Descrizione Ebook Le Modernità del pensiero giuridico di G. Criscuoli e diritto comparato

Nel decennale della scomparsa di Giovanni Criscuoli, giurista conosciuto ed apprezzato non solo per il suo impegno scientifico e per la sua opera di studioso attento e innovativo ma anche per le sue impareggiabili doti umane, gli Allievi della Scuola comparatistica palermitana hanno pensato di ricordare il Maestro i cui scritti sono ancora attuali e ricchi di novità e di ardite ma fondatissime ricostruzioni. In omaggio al pensiero ed intuito giuridico di Criscuoli, ad una rosa dei suoi studi più riusciti e innovativi qui ripubblicati in ordine cronologico sono stati affiancati i lavori, anche critici o in opposizione, sugli stessi argomenti pensati e scritti dagli studiosi contemporanei. La raccolta si è così arricchita degli studi di chi ha voluto rileggere e riscrivere quel dato argomento, di chi invece ha preso spunto dagli insegnamenti e dai suggerimenti di Criscuoli per rielaborarli a modo proprio, di chi, infine, ha colto un’idea, un riferimento e ha voluto a sua volta svilupparlo o ripensarlo, continuando il dialogo ed il confronto con i suoi insegnamenti.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le Modernità del pensiero giuridico di G. Criscuoli e diritto comparato