Ebook La Misericordia e le sue opere di Colombo Giuseppe edito da Vita e Pensiero

Ebook La Misericordia e le sue opere

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.30 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook La Misericordia e le sue opere

Il Seminario interdisciplinare di teologia, filosofia e scienze dell’uomo è stato il momento fondativo dell’Iniziativa per l’anno giubilare «La Misericordia e le sue opere», voluta e realizzata da docenti e studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: un percorso ricco di workshop, mostre, eventi teatrali, musicali, letterari, che si concluderà con il Convegno nazionale «Educati dalla Misericordia: un nuovo sguardo sull’umano» (10-12 novembre 2016), quasi in chiusura dell’anno giubilare e a un anno dal Convegno di Firenze della Chiesa italiana. Negli Atti raccolti in questo volume teologi e filosofi liberano dalle banalizzazioni correnti la categoria di ‘misericordia’ e le restituiscono il suo pregnante significato teologico e antropologico: è nome di Dio e costituisce il segno distintivo di quanti corrispondono alla sua chiamata. Giuristi, economisti e sociologi hanno inoltre esaminato le ricadute benefiche nel vasto campo della vita associata, delineando così alcuni tratti di un ‘disegno di civiltà’.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La Misericordia e le sue opere