Ebook Televisione e mercati rilevanti di Preta Augusto edito da Vita e Pensiero

Watermark
Dimensione:
8.44 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Televisione e mercati rilevanti

Le indagini realizzate dalle autorità antitrust e di settore in Europa hanno confermato la definizione di uno specifico mercato rilevante della pay TV, distinto da quello della TV in chiaro. Tuttavia, la forte integrazione tra settori contigui e l'evoluzione tecnologica in atto (TV digitale, internet, convergenza nei mercati delle comunicazioni elettroniche) sta mettendo in discussione la ripartizione tradizionale del mercato rilevante nel settore televisivo. Inoltre i più recenti contributi della teoria economica - mercati a due o più versanti - favoriscono una migliore interpretazione delle dinamiche relative a settori complessi e caratterizzati da un elevato livello d'innovazione. L'obiettivo di Augusto Preta, economista, analista di mercato e fondatore e amministratore unico di ITMedia Consulting, primaria società di ricerca e consulenza, è di fornire elementi concreti e spunti di riflessione che possano consentire ad Autorità antitrust e di regolamentazione di aggiornare modelli interpretativi e sviluppare chiavi di lettura in materia di mercati rilevanti adeguati alla complessità e velocità dei mutamenti in atto nel settore.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Televisione e mercati rilevanti