Ebook L'anima passionale della ragione scientifica di Emilio Del Giudice edito da Biblion Edizioni

Ebook L'anima passionale della ragione scientifica

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
4.71 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook L'anima passionale della ragione scientifica

Emilio Del Giudice era persona di grande cultura e di molte letture, dagli interessi più vari, e proprio per questo quando parlava o scriveva desiderava essere compreso il più possibile da chiunque fosse interessato ad ascoltarlo. Nella scelta degli scritti proposti, si è cercato di includere gli argomenti che più l’hanno appassionato: politica, scienza, acqua, fusione fredda, scegliendo di metterli in ordine cronologico per cogliere l’evoluzione del suo pensiero e il sopraggiungere di interessi nuovi legati alle vicende del mondo e alle nuove ricerche di altri scienziati, che andavano a stimolare il suo pensiero.

Emilio Del Giudice (1940-2014)
Prigogine Medal 2009
Laureato in fisica all’Università di Napoli, lavorò al MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Cambridge USA dal 1969 al 1972 e all’Istituto Niels Bohr di Copenaghen dal 1974 al 1976. Successivamente è stato ricercatore all’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) a Milano. Dopo i lavori sulla fisica delle particelle elementari, alla fine degli anni ’70 si rivolse allo studio della fisica della fase vivente della materia.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L'anima passionale della ragione scientifica