Ebook Gialloverdi e camicie nere. Di Maio, Salvini e il fascismo di Salvatore Sechi edito da goWare
Alta reperibilità

Ebook Gialloverdi e camicie nere. Di Maio, Salvini e il fascismo

Editore:

goWare

EAN:

9788833632506

Pagine:
174
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.28 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Gialloverdi e camicie nere. Di Maio, Salvini e il fascismo

Il governo Conte in 12 mesi ha fatto riforme che non erano riuscite ai suoi predecessori di centro-destra e di centro-sinistra. Eppure, molti si chiedono se in Italia non stia per tornare il fascismo.
A guidarlo sarebbe il più tellurico Matteo Salvini. Da lui dipendono polizia, carabinieri, prefetti, questori, servizi segreti e guardie di finanza. È, questa, la micidiale macchina da guerra predisposta al Viminale con un duplice obiettivo: non fare più sbarcare i migranti dall’Africa nei nostri porti e ostacolare l’integrazione europea (ostica ai suoi più recenti alleati, cioè Putin e Trump). 
Di Maio e Salvini hanno fatto piazza pulita del futuro. I loro partiti sono diventati le repliche di quelli che ci hanno a lungo governato.
Nelle loro fila, critici e dissenzienti sono stati messi da parte per favorire dei Pepè le Mokò (studenti, casalinghe, disoccupati), insieme ad esperti adulatori.
Salvini in testa ha un solo stress, il dividendo elettorale. Lo stesso che Luigi Di Maio ha finora mostrato di sapere solo dissipare.
Il pericolo che corre l’Italia non è di essere salvinizzata, ma quello di vedere ridotti gli spazi della democrazia rappresentativa e di rendere una pura formalità il voto. Espresso il quale, il popolo, come una comparsa, lascia il posto ai sostenitori della democrazia diretta contro quella rappresentativa della tradizione liberal-democratica. Una strada senza uscita.

€ 4.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Gialloverdi e camicie nere. Di Maio, Salvini e il fascismo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti