Ebook Introduzione alla psicologia dinamica di Giuseppe Filidoro edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Introduzione alla psicologia dinamica

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.06 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Introduzione alla psicologia dinamica

Il libro è rivolto a studenti di psicologia, psicoterapeuti in formazione e a coloro che sono interessati a dotarsi delle nozioni introduttive di psicologia dinamica. A partire delle prime ipotesi di Sigmund Freud relative al mondo psichico e alla logica che ne sostiene il funzionamento, vengono presi in esame gli apporti fondamentali di alcuni autori successivi, sottolineandone i contributi teorici innovativi, ulteriore arricchimento di un corpus teorico in continua evoluzione. Un'attenzione particolare viene dedicata al concetto di inconscio, ai fenomeni di transfert e controtransfert e alla dimensione narcisistica, nella sua relazione con il Super Io, con note introduttive sul concetto di struttura di personalità. In appendice, un glossario con una sintetica spiegazione dei termini teorici conclude il testo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Introduzione alla psicologia dinamica