Ebook Psicosessuologia. Il manuale del consulente sessuale di Salvatore Capodieci, Stefano Sanzovo edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Psicosessuologia. Il manuale del consulente sessuale

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.77 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Psicosessuologia. Il manuale del consulente sessuale

La formazione universitaria di medici e psicologi comprende raramente corsi di sessuologia oppure è confinata alla conoscenza delle disfunzioni sessuali. Sono pochi quindi i terapeuti che possiedono un training specifico che li prepari a investigare emozioni, pensieri e comportamenti riguardanti la sessualità. Ciascun capitolo, apportando un aggiornamento sui principali temi di interesse sessuologico, ha la finalità di accompagnare il clinico (medici, psicologi e altri professionisti) verso l'assessment e l'intervento educativo-consulenziale su disfunzioni sessuali, abuso del sexting, disforia di genere, sessualità nelle malattie fisiche e disabilità, dipendenza sessuale, parafilie e aggressione sessuale. Si presenta, infine, una riflessione sociologica e psicoterapica sulla dimensione della sessualità. Psicosessuologia arricchisce il bagaglio teorico e applicativo del clinico ma rappresenta uno strumento fondamentale per chiunque voglia approfondire l'ambito dell'educazione e della consulenza sessuale.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Psicosessuologia. Il manuale del consulente sessuale