Ebook L'Italia secondo Fellini di Goffredo Fofi, Piergiorgio Giacché, Emiliano Morreale, Gianni Volpe edito da Edizioni e/o
Alta reperibilità

Ebook L'Italia secondo Fellini

Editore:

Edizioni e/o

EAN:

9788833571867

Pagine:
96
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
860.16 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook L'Italia secondo Fellini

A cent’anni dalla nascita di Fellini un omaggio al grande maestro del cinema italiano.

Una raccolta di testi per celebrare i cento anni dalla nascita del grande regista: un'intervista del 1992 con Goffredo Fofi e i saggi di Piergiorgio Giacchè, Emiliano Morreale e Gianni Volpi nati da un convegno sul "Fellini antropologo". Un omaggio al regista italiano che ha raccontato l'Italia con più assiduità, intelligenza e ironia.

Federico Fellini è nato a Rimini nel 1920. Sceneggiatore precocissimo e prolifico, costantemente immerso nel mondo della settima arte, è stato uno dei più importanti cineasti italiani, nonché maestro universalmente riconosciuto per la sua poetica, al contempo onirica e sospesa nel tempo dei ricordi, ma anche tragicamente ancorata alla realtà del suo tempo. Partendo da Lo sceicco bianco (1952), passando per La dolce vita (1960), 8 e mezzo (1963) e Amarcord (1974), fino ad arrivare a La voce della luna (1990), i suoi film hanno saputo descrivere, con un tocco estremamente caratteristico e personale, l’Italia e gli italiani di ieri, di oggi, di sempre.

€ 6.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L'Italia secondo Fellini
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti