Ebook Alfabeto dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici di AA.VV. edito da Pisa University Press

Ebook Alfabeto dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
9.98 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Alfabeto dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici

Questo Alfabeto dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici è dedicato, in prima battuta, ai ragazzi delle scuole superiori. Ossia a quei giovani che tra il 2019 e i primi mesi dal 2020 hanno animato le nostre piazze sposando il movimento #FridaysForFuture, nato su impulso della giovane attivista Greta Thunberg.
Forse mai, in Italia, si era vista una tale mobilitazione in nome dell’ambiente e del clima. Un impegno civile preziosissimo che è necessario continuare a sostenere. In particolare oggi, quando le preoccupazioni generate dalla pandemia in corso rischiano di allontanarlo, invece, dal nostro orizzonte, schiacciato tra difficoltà economiche e crisi sanitaria. L’Università di Pisa è da tempo in prima linea in questo impegno e il libro che tenete in mano è proprio figlio di una cultura della sostenibilità che il nostro Ateneo ha sposato a pieno.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Alfabeto dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici