Ebook Casi di strategia e politica aziendale di Elisabetta Rocchiccioli edito da Pisa University Press

Ebook Casi di strategia e politica aziendale

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
8.98 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Casi di strategia e politica aziendale

Il volume contiene la storia e le vicende più importanti di alcune aziende che si sono distinte dalle altre. I casi aziendali possono essere utilizzati non solo a fini didattici nei corsi universitari che trattano i temi della Strategia e Politica Aziendale ma anche da manager interessati a scoprire come alcune aziende hanno affrontato problematiche relative a questo tema e come le hanno risolte. I casi presentati si focalizzano infatti sui temi di analisi, valutazione e formulazione della strategia competitiva (o business strategy) e, in particolare, sui temi della gestione strategica, delle risorse e competenze distintive, delle attività generatrici di valore, del vantaggio competitivo, dei valori aziendali e dei posizionamenti competitivi.
La progettazione e la stesura dei casi presenti in questo volume sono il frutto e la collaborazione di diversi docenti e ricercatori che negli anni hanno sentito la necessità di tradurre le esperienze vissute nelle aziende.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Casi di strategia e politica aziendale