Ebook Empatia vince bullismo di Helga Dentale edito da Youcanprint

Nessuna
Dimensione:
3.89 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Empatia vince bullismo

Un libro per esplorare la valenza dell'empatia e della gentilezza come strumenti per prevenire comportamenti antisociali nella scuola dell'infanzia e primaria. Dopo una parte introduttiva e pedagogica, Helga Dentale guida il lettore alla scoperta di due percorsi espressivi, uno per la scuola dell'infanzia-primo ciclo primaria, l'altro per il secondo ciclo della scuola primaria: "Piccoli esploratori in cerca di gentilezza" con il personaggio di Virus Gentilus e "Scienziati improvvisati cercano formula antibullismo", con un copione teatrale per realizzare anche uno spettacolo con i bambini. Due laboratori ricchi di attività teatrali e creative, tratte dal Metodo Teatro in Gioco®, per sviluppare empatia ed intelligenza emotiva; per valorizzare il lavoro di gruppo e la cooperazione. In questa nuova edizione è presente anche la descrizione del progetto di didattica a distanza "Seminare gentilezza": attraverso la forma di un diario l'autrice racconta il progetto che, con il personaggio Virus Gentilus, sta raggiungendo tanti insegnanti, genitori e bambini in questo momento così delicato. Helga Dentale è docente per la formazione, esperta di linguaggi espressivi e di educazione emotiva, autrice di libri, ideatrice del Metodo Teatro in Gioco®.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Empatia vince bullismo