Ebook Le impopolari verità sulle tasse e sulla spesa pubblica che i politici e la tv non raccontano di Ettore Sabatino Paolino edito da Youcanprint

Youcanprint

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
3.70 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Le impopolari verità sulle tasse e sulla spesa pubblica che i politici e la tv non raccontano

Le impopolari verità" è un saggio che spiega alcuni aspetti dell'attualità spesso al centro del dibattito in numerose trasmissioni televisive. Secondo l'autore gli attuali talk show politici non sono sufficienti a farsi un'idea precisa sulla effettiva realtà delle cose. Il mezzo televisivo, soprattutto per questioni di audience e di spettacolarizzazione, tende infatti ad assecondare gli umori popolari, affrontando le tematiche - specie quelle di carattere economico e finanziario - solo superficialmente senza smentire, quando necessario, i luoghi comuni. In queste pagine, quindi, vengono analizzati alcuni aspetti dell'economia e della politica italiana come la Spesa Pubblica, le Tasse, la Burocrazia, i Servizi Pubblici cercando di smentire la Vox Populi spesso infondata su questi aspetti. L'invito è quindi quello a consultare altre fonti, soprattutto documenti ufficiali e libri e a non affidarsi solo all'informazione televisiva. Il saggio contiene anche una "Breve Storia del Pensiero Economico" e riflessioni sul rapporto tra economia e società.
I migliori prodotti in Libro

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le impopolari verità sulle tasse e sulla spesa pubblica che i politici e la tv non raccontano